2021年6月10日
Italy, Virtual
9:30am - 5:30pm (CET)

ESI Italia parteciperà come espositore all’Evento Specialistico organizzato da A&T - Automation & Testing dedicato allo Smart Manufacturing!

L'Evento fa parte di un innovativo progetto online che supera i limiti del digitale. Una formula originale e veloce, che offre ai partecipanti sia momenti di aggiornamento che opportunità di networking, business e confronto interattivo tra esperti del mondo industriale e della ricerca.

Dedicato alle persone che interpretano l’attuale situazione come un'opportunità per costruire il proprio futuro, alla ricerca di soluzioni innovative e tecnologie utili per aumentare la competitività della loro azienda o dei loro clienti, a chi vuole accrescere le proprie competenze confrontandosi con altre persone, mondi, esperienze.

Vieni a trovarci al nostro stand digitale per un confronto con i nostri esperti che ti aiuteranno ad esplorare le soluzioni di ESI e a capire come possono aiutarti a diventare più competitivo in questa era di Trasformazione Digitale!

COSA PRESENTIAMO

Virtual Reality

  • Interfaccia immersiva top di gamma: interazioni virtuali con il prodotto senza ostacoli
  • Interazione realistica con il prodotto, con le strutture e i tool di assemblaggio e con gli ambienti di manutenzione
  • Risultati rapidi: dall'acquisizione e preparazione, all'analisi e condivisione dei dati
  • Processo decisionale collaborativo real-time: prendere decisioni e valutare azioni correttive con il team interagendo anche da luoghi diversi
  • Prestazioni: potrete accedere a serie di dati ampie e complesse in tempo reale, per vedere i vostri prodotti finiti in contesti interattivi

Sheet Metal Forming

  • Risolvere le problematiche di formatura della lamiera, dalla progettazione dei pezzi e delle attrezzature di produzione, con un unico strumento
  • Validare i processi di formatura dei singoli pannelli, nonché dell’assemblaggio delle parti mobili, come le portiere.
  • Sviluppare e convalidare virtualmente i processi chiave di produzione e di giunzione, per garantire la fattibilità della produzione di componenti, sottoinsiemi e assemblaggi di tutte le parti in lamiera, dalle più semplici alle più complesse, dall'acciaio tradizionale alle lamiere in leghe alto-resistenziali.

Welding and Heat Treatment

ESI SYSWELD, dopo oltre 30 anni di lavoro continuo e costante con i principali partner industriali, offre la possibilità di effettuare valutazioni virtuali complete delle caratteristiche dei materiali, delle microstrutture, delle tensioni residue e delle distorsioni nelle strutture e negli assemblaggi saldati.

ESI SYSWELD permette di analizzare diversi processi di saldatura (arco, fascio elettronico, laser e saldatura a punti), e processi di trattamento termico (cementazione, carbonitrurazione e tempra), prendendo in esame tutti i fenomeni principali (chimici, termici, metallurgici e meccanici).

Casting

Con ESI ProCAST potrete effettuare analisi dei processi di fusione in maniera corretta già dal primo tentativo, rispettando le scadenze e risparmiando denaro in termini di pezzi di scarto o riprogettazioni tardive.

ESI ProCAST è il tool di riferimento per le basi della fusione (riempimento, solidificazione e previsione della porosità). Con la sua tecnologia a elementi finiti, analizza in modo predittivo anche problematiche complesse quali le deformazioni e le sollecitazioni residue e permette di analizzare la fusione di gran parte delle leghe e dei processi, quali le fusioni in sabbia, le pressofusioni, le microfusioni e tutte le varianti.

Composites

ESI PAM-COMPOSITES è un tool unico che permette di analizzare ogni fase della catena di produzione dei materiali compositi attraverso un flusso di lavoro orientato al processo. I dati e lo storico del materiale (contenuto e orientamento delle fibre, grado di polimerizzazione, ecc.), così come le proprietà geometriche (forma, spessore, ecc.), vengono trasferiti in modo continuativo da una fase all'altra della catena di produzione.

Questo assicura la massima precisione nei risultati quando si regolano i parametri di processo per correggere i difetti e ridurre i tempi del ciclo di produzione.

Clicca qui per registrarti!

REGISTER